Chi sono
Dottor Marco Attanasio
“Innovazione, attenzione e massimo supporto al paziente per riprendersi la propria qualità di vita riducendo i tempi di recupero.”
Marco Attanasio, MD, Dirigente medico dell’Unità di Chirurgia Protesica dell’anca e del ginocchio e collaboratore dell’Unità di Chirurgia della Spalla dell’IRCCS San Siro Galeazzi di Milano (Italia).
Laureato presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia di Brescia e specializzato in Ortopedia e Traumatologia presso l’Università degli studi di Milano con il massimo dei voti e con lode. Ho frequentato per 8 anni il laboratorio di Ingegneria Tissutale dell’ Università degli Studi di Brescia per seguire e partecipare agli studi di medicina rigenerativa. Nel 2014 conseguivo il Master Universitario in Agopuntura e Tecniche Correlate presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia di Brescia. Ho scritto articoli accademici e testi per la formazione medica e ortopedica in diverse collaborazioni nazionali ed internazionali .
La mia attività include la chirurgia Mininvasiva d’anca per via anteriore e postero laterale, chirurgia mininvasiva di ginocchio e chirurgia artroscopica del ginocchio e della spalla. Sono da sempre aggiornato per l’uso delle nuove tecnologie in medicina rigenerativa articolare. Affianco alle terapie della medicina occidentale anche l’uso di trattamenti olistici come l’ Agopuntura e la Mesoterapia.
Ho eseguito oltre 300 interventi di chirurgia ortopedica da primo operatore e collaborato in più di 5000.
Membro delle società italiane di ortopedia SIAGASCOT e AITOG.